Close
RSS

Notizie

La Graphiteleader, azienda giapponese leader nella produzione delle canne da pesca, ha da poco presentato un nuovo progetto di portamulinello originale completamente in carbonio!
SPINNING INSHORE: Tecnica e Attrezzatura martedì 12 settembre 2023
Lo Spinning Inshore è una tecnica di pesca molto affascinante e diffusa al giorno d'oggi in tutto il mondo e, se praticata nel modo corretto, riuscirà a regalare non solo catture frequenti di varie tipologie di predatori del sottocosta, ma anche combattimenti importanti, difficili da dimenticare! Viene praticata da riva in diverse tipologie di ambienti come porti, scogliere artificiali, scogliere naturali e spiagge. La scelta più corretta è sicuramente quella di affrontare ogni spot in base al periodo e condizioni meteo marine più favorevoli possibili per la stagione. Nel sottocosta italiano possiamo ottenere catture di molte specie, come il Barracuda e il Pesce Serra che in molte zone sono presenti più o meno tutto l'anno, la Spigola che in determinati periodi raggiunge grandezze considerevoli, fino ad arrivare a predatori di mole più importante, come la Leccia Amia, Tunnidi, Ricciole, Dentici, ecc…
GYOTAKU: Arte del Processo sabato 10 giugno 2023
Pelagic presenta la nuova collezione di capi di abbigliamento tecnici che prende il nome dall'arte Giapponese "Gyotaku".
Tako Eging martedì 6 settembre 2022
Catturare un polpo non è mai stato così divertente! Il TAKO EGING è una tecnica che appassiona e appassionerà tantissimi pescatori, sia dalla riva che dalla barca! Il polpo è sicuramente uno delle creature marine più affascinanti ed apprezzate, non solo per il suo squisito gusto, ma soprattutto per la sua particolare forma! Il polpo è sempre stato pescato a mano con attrezzature rudimentali, ma oggi, grazie al Tako Eging si potrà pescare con l'utilizzo di una canna, un mulinello, il trecciato e le dovute parti terminali (fluorocarbon, girelle e artificiali). Il nome Tako Eging significa letteralmente "Eging al polpo" in quanto la parola "tako" in giapponese significa polpo. Con l'impiego di attrezzature differenti si potrà praticare questa tecnica sia in verticale dalla barca, sia dalla riva.
La storia di Luca Garau è davvero singolare. È stato un nostro affezionato cliente prima di diventare un membro della nostra squadra. Oggi è il titolare del primo negozio concessionario del marchio Sergio Pesca. Incredibile a cosa può portare la passione e la dedizione per questo “sport”. Chi dice che una passione non possa diventare un lavoro?
Colorazione in Edizione Limitata della Jointed Claw 178!
Benvenuto sul nostro nuovo shop on-line mercoledì 27 giugno 2018
Ti diamo il benvenuto sul nostro nuovo sito. Mobile-friendly - Nuovo metodo di ricerca - Wishlist - Nuova area clienti - English
3° Sergio Pesca Trophy sabato 3 febbraio 2018
Gara di Spinning alla Trota del 11/03/2018
2° Raduno Eging Game Oristano martedì 7 novembre 2017
L'11 Novembre 2017 si terrà presso il Porticciolo di Torregrande il "2° Raduno Eging Game Oristano" firmato Sergio Pesca! Sergio Pesca, in collaborazione con Plus Fishing e Daiwa, organizza un raduno dedicato a una delle tecniche giapponesi più efficaci in questo periodo dell'anno, l'Eging Game! Questo raduno consente di poter unire il maggior numero di pescatori da tutte le parti della Sardegna! L'Eging Game (pes...
Ricominciamo da 6 martedì 7 novembre 2017
In data 05/11/2017 si terrà la gara denominata "Ricominciamo da 6" che avrà il seguente regolamento: - 4 turni da 8 minuti; - 4 turni da 10 minuti; - 2 turni da 12 minuti; - 2 turni da 15 minuti. I primi 8 turni solo esche rigide, gli ultimi 4 invece è consentito anche l'utilizzo delle gomme di tutti i generi e degli artificiali da spin fly. Lunghezza max canne 9'0''
Categorie