Close

Kijihata Game: be Free Texas

giovedì 31 luglio 2014
Kijihata Game: be Free Texas

Nel panorama del Light Game si possono trovare diverse tipologie di montature che possono prendere diversi nomi, più o meno strani. Questa è proprio una di quelle tecniche difficili da pronunciare, ma molto semplici da mettere il pratica! Il Kijihata Game è una nuova tecnica giapponese che prevede l'utilizzo di 3 semplici componenti per formare una montatura a texas libera, la Free Texas appunto. Chi si è preoccupata di produrre le componenti per questa montatura è la nuova azienda giapponese della Junglegym, produttrice esclusivamente di prodotti per il Light Game.

Componenti per eseguire la montatura:
- Ring Rocker, una amo offset con solid ring inserito nell'anello;
- Beans Sinker, piombi da 3.5 a 28g con foro interno per poter far scorrere il filo;
- Move Stopper, stopper movibili per bloccare il movimento del piombo sul filo.

Come esguire la montatura:
Inserire il Move Stopper sul filo e posizionarlo all'altezza desiderata, inserire il Beans Sinker sul filo facendolo passare per il foro interno, infine legare il filo al solid ring del Ring Rocker e farlo appoggiare al piombo.

Come funziona:
Una volta eseguita la montatura, lanciare e far affondare il tutto sul fondo. Questa montatura permetterà di far appoggiare il piombo sul fondo e far scorrere il filo attraverso il foro interno al piombo così da permettere all'esca di muoversi liberamente e non creare attrito al momento della toccata del pesce.

Una montatura semplice e funzionale, quando si è alla ricerca di pesci big!

be free Texas, solo da Junglegym!

Relazione curata da Gabriele Della Chiesa

Categorie