L'Emeraldas X LT della Daiwa è la naturale evoluazione del popolare 19EMERALDAS LT, apprezzato da molti eginger per l'eccellente combinazione tra meccanica affidabile e design raffinato! Questo nuovo modello rappresenta lo standard della serie Emeraldas, completamente aggiornato per offrire un'esperienza di pesca più reattiva, leggera e precisa. In questa nuova versione, il materiale del rotore è stato aggiornato da DS4 a ZAION V, ottenendo così una maggiore leggerezza e rigidità. Inoltre, l'adozione del concept AIRDRIVE DESIGN ha migliorato il bilanciamento dei pesi, riducendo la sensazione di affaticamento durante l'uso. Questa riduzione del peso percepito è particolarmente efficace nelle ripetute fasi di "shaking" e recupero, tipiche della pesca a Eging, consentendo un controllo dell'esca ancora più preciso. La presenza del nuovo AIRDRIVE ROTOR, dal design sferico ricavato come da un unico blocco, insieme all'AIRDRIVE BAIL con angolazione ottimizzata, contribuisce inoltre a ridurre al minimo i problemi di intreccio del filo. La frizione è stata equipaggiata con il nuovo ATD TYPE-L, che migliora la reattività nella fase iniziale dell'azione. Nonostante la sottigliezza del PE, tipico dell'eging (come il PE 0.6), l'ATD TYPE-L consente di effettuare recuperi rapidi e sicuri, prevenendo rotture della linea e offrendo grande affidabilità durante la pesca reale. Progettato per trasformare ogni momento trascorso a pesca di cefalopodi in pura emozione, l'Emeraldas X LT si distingue per la sua elevata sensibilità, la fluidità nelle operazioni di "shaking" e per la perfetta integrazione estetica con le canne della serie Emeraldas, grazie all'iconico "Emeraldas Green".
AIRDRIVE DESIGN
Filosofia progettuale di nuova generazione per mulinelli da spinning, sviluppata per permettere al pescatore di controllare l’esca con la massima precisione, proprio come desidera. La sinergia tra queste componenti, unita al miglioramento del bilanciamento generale del mulinello, consente di ottenere un livello superiore di manovrabilità e controllo durante l’azione di pesca.
AIRDRIVE ROTOR
Grazie a un'esclusiva teoria progettuale, è stata sviluppata una nuova forma che sembra ricavata direttamente da uva sfera. Da questa struttura sono stati poi eliminati meticolosamente tutti i materiali superflui, ottenendo una notevole riduzione del peso senza compromettere la rigidità. Il risultato è una partenza di rotazione incredibilmente leggera, che migliora sensibilità e facilità di manovra in modo significativo.
AIRDRIVE BAIL
È stato adottato l'archetto AIRDRIVE BAIL wire-type, che consente una notevole riduzione del peso del rotore mantenendo al contempo la resistenza necessaria per l'uso in condizioni reali di pesca. L'alleggerimento dell'intera unità rotore, compreso l'archetto, contribuisce a ridurre significativamente l'inerzia alla rotazione, migliorando la risposta del mulinello e facilitando il controllo. La nuova inclinazione con una maggiore angolatura verso il rullino guidafilo, consente al filo di essere maggiormente guidato, in modo da rendere l'attrito quasi pari allo zero.
ATD TYPE-L
L'ATD agisce in modo fluido in risposta alla forza del pesce, mantenendo una resistenza costante e scorrevole. La versione ATD TYPE-L migliora la risposta iniziale, ottimizzando la ferrata e la capacità di adattamento della frizione. Questo permette di concentrarsi completamente sul combattimento senza doversi preoccupare della regolazione della stessa frizione.
ZAION V
Un materiale composito ibrido in carbonio sviluppato per rendere i mulinelli ancora più leggeri e resistenti. Il ZAION V è ottenuto controllando con precisione la quantità di carbonio nel composto, raggiungendo così una leggerezza superiore a quella dei metalli, pur mantenendo una resistenza paragonabile a quella metallica. Queste caratteristiche ad alte prestazioni si uniscono a una grande versatilità, che lo rende adatto all’impiego in un'ampia gamma di mulinelli. ZAION V eredita l'essenza del materiale ZAION originale, rappresentandone la massima espressione nella tecnologia dei compositi in carbonio.
LC-ABS (Long Cast ABS)
Mantenendo l'idea di ridurre l'attrito di contatto presente nell'ABS II, questa tecnologia sposta in avanti il punto di contatto per consentire un rilascio della lenza più fluido. Grazie al fatto che la parte ad anello è spostata in avanti, la lenza tende meno a posarsi sull'anello, migliorando la distanza di lancio di circa il 5% rispetto allìABS II tradizionale e riducendo i problemi di grovigli. Si tratta di una bobina ABS di nuova generazione che realizza il concetto di LC (Long Cast).
TOUGH DIGIGEAR
Per resistere a condizioni difficili è necessario un cuore robusto che supporti il mulinello. Il "Tough Digigear" garantisce una rotazione fluida che dura più a lungo.
ALTRE CARATTERISTICHE
- 7 cuscinetti a sfera CRBB + 1 cuscinetto a rulli;
- Doppia manovella super leggera in alluminio con due pomelli in EVA;
- Tecnologia Magsealed a protezione, tra corpo e rotore;
- Infinite Anti-Reverse.
GARANZIA UFFICIALE 2 ANNI